In consiglio regionale

Radioterapia, le telecamere di Piazza Pulita dal presidente/commissario Toma

Lo ha ‘braccato’ davanti al portone d’ingresso del Consiglio regionale: Alessio Lasta, giornalista di La7 del programma Piazza Pulita ha intervistato questa mattina, 7 marzo, il presidente della Regione Molise sulla questione radioterapia del Gemelli “reparto di eccellenza che serve 300 mila abitanti”.

Il governatore, tra una battuta e un ammonimento al cronista (“Vuole che dica quello che vuole lei o mi fa rispondere?”) ha spiegato perché vuole vederci chiaro – in qualità di commissario ad acta – sui soldi che vengono dati alle strutture sanitarie private e convenzionate col pubblico auspicando soluzioni “che evitino a me ed altri di andare davanti alla Corte dei Conti”.

Incalzato anche sul tema della schermature Toma ha ricordato che anche lui è stato un paziente affetto da tumore alla tiroide e che il rimborso del pubblico al privato deve valere “per un intero ciclo”.

Il servizio, che deve ancora andare in onda, segue quello che ha messo sotto accusa la Regione Molise pochi giorni fa sulle spese per gli spot turistici su Rete 4 

commenta