Progetto "don't hit me online"

Programma Erasmus, Contucci riceve a Montenero delegazione internazionale

Il sindaco Simona Contucci ha ricevuto nella mattinata di martedì 28 marzo, presso la Sala Giunta della Casa Comunale, la visita di una delegazione di docenti locali e internazionali guidata dalla Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, la professoressa Ettorina Tribò.

Ad accogliere la delegazione, attualmente ospite a Montenero per il progetto “Don’t hit me online” realizzato nell’ambito dei programmi Erasmus+ 2021-2023, che vede la partecipazione di Svezia, Spagna, Romania, Italia e Turchia, c’erano anche gli assessori Loredana Dragani e Tania Travaglini e i consiglieri Cabiria Calgione, Antonio Potalivo e Fiorenza del Borrello.

Il sindaco Contucci ha rivolto il proprio saluto di benvenuto agli ospiti rimarcando l’importanza dei progetti Erasmus, che contribuiscono significativamente alla formazione e allo sviluppo di migliaia di studenti in tutta Europa; grazie a questi progetti, infatti, gli studenti hanno l’opportunità di studiare all’estero, imparare nuove lingue, conoscere altre culture e ampliare i propri orizzonti accademici e professionali.

montenero erasmus incontro comune

Contucci ha voluto poi ringraziare gli studenti, i docenti coinvolti in questo progetto e la Dirigente Tribò, ma anche e soprattutto le famiglie locali che ospitano i ragazzi provenienti da Svezia, Spagna, Romania e Turchia, che contribuiscono in maniera determinante all’inclusione e a un fattivo scambio culturale.

La Dirigente Tribò ha invece evidenziato, tra le altre cose, la grande sinergia esistente tra il mondo della scuola locale e il Comune di Montenero di Bisaccia, che sta producendo frutti importanti grazie a una fattiva collaborazione nei vari progetti proposti, oltre che a un continuo scambio di idee e servizi.

montenero erasmus incontro comune

Dopo i saluti e l’augurio di poter trascorrere a Montenero di Bisaccia un periodo fruttuoso e ricco di stimoli, le delegazioni si sono scambiate alcuni gadget a ricordo di questa bella esperienza.

Più informazioni
commenta