Atletica

Primato personale e primo posto nella F40 per la termolese De Sanctis alla Stramilano

Altro ottimo risultato per l’atleta termolese Francesca De Sanctis che realizza il Personal Best sulla 21km con il tempo di 1h20.28 e chiude 14esima assoluta tra le donne più forti d’Italia col primo posto di categoria F40 alla Stramilano.

Domenica 19 marzo infatti si è svolta la 21km alla Stramilano e De Sanctis era reduce due mesi fa ad Assisi da una prova in cui era stata capace di scendere di 47 secondi sulla distanza facendo 1.21.0. “A Milano l’obbiettivo era scendere sotto il tempo fatto – racconta l’atleta -. Ho continuato la programmazione con il mio allenatore con molta determinazione e costanza. Devo ammettere che lui ha sempre creduto in me e nelle mie possibilità di farcela, io un po’ meno forse perché non so mai fin dove posso arrivare o forse un po’ per non rimanere delusa se non rientro nelle aspettative.

Giornata spettacolare domenica a Milano, partenza regolare alle 10 insieme alle migliori top Runner africane e italiane. Insieme all’allenatore abbiamo deciso di partire decisi alla media di 3.45 al km e di tenere il ritmo fino alla fine. Dopo il 3 km ho avuto la fortuna di trovare una ‘lepre’ della mia società “Nicola” che è stato con me per tutta la gara sostenendomi psicologicamente e lo ringrazio davvero tanto, perché anche nel momento in cui ho pensato di non potercela fare è stato lì ad incitarmi a non mollare.

Il mio arrivo è stato veramente emozionante per me e il primo commento a caldo che ho fatto è stato proprio quello: che i sogni si realizzano proprio se si è tenaci e solo se si è disposti a faticare per vederli realizzare”.

commenta