Termoli

Prende a calci e butta a terra un uomo indifeso: giovane fermato dalla Polizia sul Corso

Una pattuglia del commissariato è intervenuta nella serata di sabato 11 marzo per fermare un giovane che stava importunando dei passanti

È stato un sabato sera parecchio movimentato ieri 11 marzo sul corso Nazionale di Termoli dove la polizia è dovuta intervenire poco prima delle 22 per fermare un ragazzo, con precedenti penali alle spalle, per aver importunato dei passanti. La scena è stata ripresa da alcuni video successivamente pubblicati sui social network e che in queste ore stanno facendo il giro sulle bacheche e sui telefonini di Termoli e dintorni.

In uno di questi video si vede il ragazzo fa cadere a terra un uomo di Termoli, una persona conosciuta in città anche per avere problemi di carattere psichico. Un uomo mite e inoffensivo di cui il ragazzo si è preso gioco facendo finta di abbracciarlo per poi dargli un calcio e farlo cadere. Una scena ripresa da un cellulare da qualcuno e nella quale si nota che almeno inizialmente nessuno reagisce prendendo le difese dell’uomo.

Forse richiamati dal trambusto o avvertiti da una telefonata al 113, gli agenti del commissariato di polizia di via Cina sono intervenuti poco più tardi ai piedi di Corso Nazionale e hanno fermato il ragazzo, in apparente stato di alterazione per poi caricarlo sulla pattuglia mentre il giovane continuava il suo show fatto di parolacce e gestacci.

Purtroppo Termoli non è nuova a episodi di questo tipo nelle serate più movimentate e a episodi di vandalismo o di disturbo della quiete pubblica. Per fortuna l’intervento tempestivo della polizia ha evitato che la situazione potesse degenerare.

leggi anche
Termoli
Violenza, esplosivo, atti osceni e video contro la polizia: nuove indagini sul rapper che si fa chiamare “Terror Bomber”
Termoli
Buttò a terra un disabile sul Corso: daspo urbano per Terror bomber: non potrà più avvicinarsi al centro