Termoli

Palaltrisport, incompiuta da 4 anni: ripartono i lavori per finire il palazzetto di ginnastica

Sembrava quasi pronta a maggio 2019 e invece da allora il cantiere è andato a singhiozzo: ora finalmente operai al lavoro per arrivare al bando di gestione

Sono ripresi in questi giorni i lavori di completamento del Palaltrisport, opera incompiuta da quasi quattro anni e che era stata edificata in via Pertini a Termoli con l’idea di realizzare una struttura a favore di alcune discipline di nicchia come la ginnastica e la danza.

I lavori erano stati il frutto di un accordo fra l’Amministrazione Sbrocca e alcune aziende edili come scomputo, vale a dire opere di compensazione che le ditte avrebbero dovuto eseguire nell’ambito di accordi per la costruzione di palazzi in altri punti della città.

Tuttavia col cambio di Amministrazione comunale, nel maggio 2019, i lavori vennero interrotti anche per via di alcune carenze progettuali riscontrate dall’attuale Giunta che ha avuto bisogno di rivedere il progetto prevedendo alcune migliorie tecniche. In particolare dopo le fondamenta e la copertura, mancano un sistema di raccolta e smaltimento delle acque bianche e un muro di recinzione esterna all’impianto.

palaltrisport lavori

Solo adesso, dopo quasi quattro anni, la ditta Del Re costruzioni ha iniziato queste opere che dovrebbero completare il Palaltrisport.

La struttura, una volta ultimata, dovrebbe andare a bando per l’affidamento in gestione a favore di una delle associazioni sportive del territorio così da poter essere finalmente utilizzata per la pratica di diverse discipline sportive. Magari con un nome più accattivante di quello attuale.

Più informazioni
leggi anche
Palaltrisport lavori novembre 2020
Termoli
Palaltrisport, lavori fermi e struttura mai aperta: M5S interpella sindaco e assessore
commenta