Termoli

Minacce, resistenza e lesioni ai carabinieri: arrestata giovane coppia

Il 26enne era evaso dai domiciliari ed è stato rinchiuso nel carcere di Larino. La ragazza, 22 anni, ha colpito un militare nel tentativo di scappare dalla caserma

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli hanno arrestato una giovane coppia originaria di San Severo con precedenti penali. I due sono accusati di violenza o minaccia a un pubblico ufficiale e resistenza a un pubblico ufficiale. Il giovane, 26 anni, deve rispondere anche del reato di evasione, mentre la ragazza, 22 anni, è accusata anche di favoreggiamento personale e lesioni personali.

Il fatto è avvenuto nello scorso fine settimana quando i carabinieri hanno effettuato un servizio perlustrativo di controllo del territorio e hanno verificato all’interno di un bar di Termoli due persone già note alle forze dell’ordine. È emerso che il 26enne si era allontanato dalla propria abitazione di residenza dove invece doveva trovarsi perché agli arresti domiciliari per un’altra vicenda.

Per questo motivo entrambi sono stati condotti negli uffici della compagnia Carabinieri di via Brasile a Termoli dove si sono scagliati contro i carabinieri minacciandoli e opponendo resistenza per impedire che i militari potessero terminare i controlli in corso.

La ragazza inoltre ha tentato di scappare dalla caserma e una volta bloccata da un carabiniere, tentando di divincolarsi, gli ha provocato delle lesioni personali seppure lievi. Una volta appurate le responsabilità penali dei due giovani, è scattato per entrambi l’arresto.

Il 26enne è stato rinchiuso nel carcere di Larino mentre la 22enne è stata confinata agli arresti domiciliari. Nella successiva udienza davanti al giudice del tribunale di Larino i due arresti sono stati convalidati perché legittimamente effettuati. Il giovane è quindi rimasto in carcere mentre per la ragazza è stata deciso l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di San Severo.

commenta