La nuova commedia

Jerry Calà sta girando un film sul suo rapimento: è in ostaggio a San Giuliano del Sannio

Decine di comparse molisane nella divertente commedia dell'attore e regista Jerry Calà che ha ha scelto un piccolo paese molisano per alcune scene del film. Tra gli sponsor anche aziende locali come la Di Iorio Tartufi di Busso che ha deliziato il palato della troupe e si farà conoscere comparendo nella pellicola

Sono in corso da due giorni a San Giuliano del Sannio le riprese dell’ultimo film di Jerry Calà. L’attore 71enne, ex Gatto di Vicolo Miracoli e protagonista dell’indimenticabile ‘Sapore di mare’, è il regista di una divertentissima commedia girata in gran parte a Napoli, ma con alcune scene realizzate in Molise.

La frequentazione della nostra regione si sta intensificando: il 18 febbraio Calà ha portato il suo spettacolo – in cui canta e racconta aneddoti – al bistrot Due di Picche di Campobasso. Dal 13 marzo scorso si trova a San Giuliano dove centinaia di persone sono state reclutate dalla sua troupe per fare da comparsa nel film accanto ad attori professionisti come Sergio Assisi, Antonio Fiorillo e l’italocinese Shi Yang Shi.

Jerry calà film
Jerry calà film
Jerry calà film

Si tratta dei tre protagonisti della pellicola che organizzano il rapimento di Jerry Calà immaginando che orde di vip si precipiteranno per salvarlo pagando un sostanzioso riscatto. Cosa che non avverrà e che lo lascerà in ostaggio dei tre in una villa stupenda sulle colline sangiulianesi.

Inevitabile che girando un film in Molise Calà abbia anche conosciuto questa terra rimanendo colpito “dai paesaggi, dalla campagna verde, dalla gentilezza delle persone e della comunità di San Giuliano del Sannio – questo ha detto ai microfoni della Tgr Molise – e dal tartufo”.

Non ha tirato in ballo il pregiato tubero a caso: tra gli sponsor del suo film, infatti, c’è anche l’azienda di Busso Di Iorio Tartufi che proprio ieri ha offerto una degustazione a tutte le persone che stanno lavorando al film.

Jerry calà film

Vincenzo, il suo titolare, ci racconta che il marchio della sua azienda comparirà nel film nella scena dei mercatini di Natale. In questi giorni il paese a pochi chilometri dal capoluogo ha fatto un balzo indietro nel tempo al periodo di Natale: sono ricomparsi addobbi, lucine e casette in legno per una delle scene del film, “esattamente quella in cui sarà visibile anche la mia azienda i cui prodotti sono stati molto apprezzati da Jerry Calà e ne sono davvero felice”.

Le riprese dovrebbero concludersi tra oggi e domani quando i camion regia e le maestranze del film lasceranno San Giuliano per tornare a Napoli.

leggi anche
Jerry calà film
Fuori pericolo
Malore nella notte a Napoli per Jerry Calà, fino a pochi giorni fa in Molise per il suo film
commenta