Indagano i carabinieri

Furto in casa e di benzina dai mezzi comunali a Ripalimosani, il sindaco: “Segnalate i sospetti”

Ignoti sono entrati in un'abitazione di Ripalimosani ma nei giorni scorsi sono accaduti altri piccoli furti e danneggiamenti con prelievi di benzina anche alle autovetture del Comune. Il sindaco invita i cittadini a collaborare di più: "Segnalate persone o movimenti sospetti"

Sono entrati in casa approfittando di un momento di assenza dei proprietari. Hanno portato via poche cose e in tutta fretta ma è soltanto l’ultimo episodio di una serie di azioni che adesso inizia a preoccupare la comunità di Ripalimosani e in particolare il sindaco del paese, Marco Giampaolo, che richiama i suoi concittadini a prestare più attenzione e dunque a collaborare con le autorità preoposte al controllo del territorio.

Il fatto è accaduto sabato sera – 11 marzo – in un appartamento del paese. Ma nei giorni scorsi piccoli furti erano già stati danneggiati, insieme a segnalazioni inerenti danneggiamenti alle auto fra cui il furto di benzina dai mezzi comunali. Senza citare le numerose segnalazioni da parte di persone anziane che hanno ricevuto la ‘visita’ di presunti tecnici dell’enel ma che per fortuna non sono riusciti ad entrare nelle case.

Fatti segnalati e denunciati ai carabinieri che sono al lavoro su questi episodi per individuare gli eventuali responsabili, che potrebbero essere sì componenti delle solite bande di malviventi che arrivano da fuori regione ma non è esclusa la pista locale visto anche il tipo di furto. Sono in corso quindi gli accertamenti dell’Arma ma il sindaco di Ripalimosani, Marco Giampaolo, si appella alla sua comunità richiamandola ad una maggiore attenzione e dunque alle regole del buon vicinato: “Segnalate sempre persone o movimenti sospetti  – scrive in un post affidato ai social – proprio come una buona comunità farebbe”.

commenta