Bojano

Fuga di gas, piazza messa in sicurezza. Si lavora per riparare il tubo

L’allarme è scattato verso mezzogiorno in un quartiere del centro abitato composto da diverse palazzine e diventato al momento “zona rossa”. Sul posto con i vigili del fuoco, i carabinieri e i vigili urbani, anche il sindaco Ruscetta: "Operazioni delicate per questo si è scelto di evacuare la zona"

Piazza Roma, a Bojano, è stata messa in sicurezza dopo diverse ore di lavoro. Operazioni complesse e delicate che hanno richiesto la necessità di allontanare anche gli abitanti dalle proprie case.

messa in sicurezza fuga gas bojano

E in queste ore si sta procedendo alla riparazione del tubo del gas tranciato durante i lavori di scavo per il cablaggio della rete della fibra ottica.

I tecnici contanto di ripristinare tutto entro le 22 ma intanto il peggio è ormai passato.

Gas Bojano
Gas Bojano
Gas Bojano

L’allarme è scattato verso mezzogiorno in pieno centro abitato diventato al momento “zona rossa”.

Durante lo scavo, sarebbe stata colpita una conduttura che ha causato una fuga di gas metano, con infiltrazioni negli edifici. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che sono al lavoro per ripristinare il guasto e riportare tutto alla normalità ma si prevedono tempi lunghi anche a causa della delicatezza e della complessità dell’intervento. Dopo la messa in sicurezza si sta operando per il ripristino della situazione.

messa in sicurezza fuga gas bojano

Ad assicurare l’incolumità della popolazione, i controlli di vigili urbani e carabinieri. Allertati anche i soccorsi sanitari per ogni evenienza.  Le vie di accesso al quartiere sono state chiuse al traffico. Il sindaco di Bojano, Carmine Ruscetta è stato sul posto durante tutte le operazioni.

 

commenta