Termoli

Compie atti osceni e disturba i passanti del Corso: denunciato. È Terror bomber, già in carcere per droga ed esplosivo

Il giovane protagonista dell'episodio che circola sui social da ieri sera ha una sfilza di precedenti alle spalle per droga, violenza e minacce

È stato denunciato il giovane termolese che ieri sera 11 marzo ha creato scompiglio su corso Nazionale. Si tratta di un ragazzo già finito in numerose indagini per una sfilza di reati e che si fa conoscere col nomignolo di ‘Terror bomber’.

Ieri sera ha preso di mira una persona inoffensiva fingendo di abbracciarlo per poi farlo cadere a terra e rischiando di fargli davvero male. Non contento, il 32enne D.D.G. ha proseguito il suo personale ‘show’.

Secondo alcune testimonianze si sarebbe denudato e avrebbe infastidito i passanti, in un orario, fra le 21 e le 22, in cui corso Nazionale era parecchio movimentato essendo sabato sera. Il giovane ha continuato anche all’arrivo della Polizia, con il suo atteggiamento irriverente e da spaccone, prima di essere caricato sulla pattuglia del 113.

Una volta in commissariato, i poliziotti hanno ricostruito sommariamente quanto avvenuto. Per il 32enne è scattata una denuncia ma la vicenda potrebbe avere un seguito, anche perché gli agenti stanno cercando di approfondire anche tramite i video che girano sui social nonché con possibili testimonianze. Le ipotesi di reato potrebbero essere quindi più di una ed è anche su questo che stanno lavorando gli agenti del commissariato di via Cina, considerando anche la possibile pericolosità sociale del ragazzo.

Il giovane è un volto noto per le forze dell’ordine, con una sfilza di accuse e di precedenti che durano ormai da un decennio: spaccio di stupefacenti, detenzione di esplosivo, minacce, evasione e diversi altri episodi di cui è piena la cronaca locale negli ultimi anni. Era stato anche lui, insieme ad altri, a terrorizzare più volte dipendenti e clienti del bar del distributore Ip sul lungomare Cristoforo Colombo di Termoli, prima che fosse chiuso.

Due anni fa invece venne arrestato, sempre dalla Polizia, per aver fatto esplodere una bomba carta in via delle Mimose, a Difesa Grande, per questioni probabilmente legate allo spaccio di stupefacenti. Anche per questo, da qualche tempo si fa chiamare ‘Terror bomber’ sui social network, dove si diletta col rap e non nasconde l’odio per le forze dell’ordine. Nel suo passato recente quindi diversi periodi di detenzione in carcere e ai domiciliari.

leggi anche
Termoli
Buttò a terra un disabile sul Corso: daspo urbano per Terror bomber: non potrà più avvicinarsi al centro