Eccellenza

Campobasso, il riscatto è servito: Gioiese travolta (6-0) e +5 sull’Isernia

I rossoblù chiudono i conti già nel primo tempo grazie alla tripletta di Lombari e al gol di Ripa. Nella ripresa il 5-0 di Vanzan su rigore e il 6-0 di Potenza in pieno recupero.

Il Campobasso travolge la Virtus Gioiese sul campo neutro di Capriati a Volturno e si riporta momentaneamente a +5 sull’Isernia. Il tutto, nell’anticipo della 24esima giornata di campionato che proseguirà nel weekend: i pentri di De Bellis se la vedranno sul difficile campo dell’Aurora Alto Casertano.

Dopo un quarto d’ora di studio e una occasione lasciata ai campani dopo due minuti, la squadra di Di Meo accelera e trova il vantaggio con Lombari che insacca dal limite. L’attaccante di Sesto Campano è scatenato e dopo qualche minuto realizza il raddoppio, questa volta col mancino al termine di un’azione ben orchestrata da Fazio e Ripa. Gara in discesa, al 35’ è già tris con Ripa mentre lo 0-4 porta ancora la firma di Andrea Lombari.

Nella ripresa continuano a fioccare le opportunità per arrotondare ancora il risultato. Ci pensa Vanzan su rigore (atterrato Ioio) a fare cinquina per gli ospiti al 62′. Ultimo scorcio di secondo tempo in cui Di Meo effettua tutti e cinque i cambi: si torna al 4-3-3 con Franchi e Potenza sulle fasce e Guillari al centro dell’attacco. Potenza mette a segno il 6-0 al 91′.

VIRTUS GIOIESE       0

CAMPOBASSO             6

VIRTUS GIOIESE: Di Libero, Riccio, C. Cioffi, D’Aniello (65’ D’Angelo), Giannini, Fiorillo (69’ Leonetti), Gaetano (57’ F. Cioffi), Dello Iacono, De Biasi, Barone, Santangelo.

ALL.: Porto

CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani, Ioio, Sabatino, Colombo; Tordella, Fazio (58’ Franchi), Vanzan (69’ La Montagna); Traoré (58’ Guillari); Lombari (68’ Anastasia), Ripa (68’ Potenza).

ALL.: Di Meo

ARBITRO: Salvatori di Macerata.

Assistenti: Azzariti e Guidi di Termoli.

MARCATORI: 18’, 29’ e 44’ Lombari, 35’ Ripa, 62’ rig. Vanzan, 91′ Potenza.

Note: ammoniti Dello Iacono, Riccio (G). Presenti circa 100 spettatori di cui la metà da Campobasso.

commenta