Termoli

Auto in divieto su Corso Umberto, M5S striglia il sindaco: “Le multe vengono fatte o no?”

Interpellanza dei consiglieri grillini a Roberti per chiedere di intervenire e fermare il parcheggio selvaggio perenne dalla stazione al Microbar

Chi parcheggia in divieto su corso Umberto I a Termoli viene multato o si fa finta di niente? Spontaneo domandarselo dopo aver visto la quantità di auto che tutti i giorni, tanto al mattino quanto al pomeriggio, stazionano per pochi minuti o anche per ore sul lato sinistro della strada, laddove non ci sono stalli per le auto, che invece sono sull’altro lato.

La questione era stata già posta su queste pagine qualche mese fa, ma da allora poco è cambiato. Oggi sono i consiglieri comunali di opposizione appartenenti al Movimento Cinque Stelle, Antonio Bovio, Nicolino Di Michele, Ippazio Stamerra e Daniela Decaro a presentare un’interpellanza al sindaco su questo tema. “Da diversi mesi si assiste al parcheggio selvaggio al di fuori degli stalli consentiti in Corso Umberto I lato sinistro dalla stazione verso il centro e soprattutto nei pressi dell’attività commerciale Microbar” scrivono i grillini sottolineando anche che “tale stazionamento è pericoloso per la viabilità e per i pedoni”.

movimento cinque stelle Termoli

Per questo chiedono di “sapere se le auto che stazionano irregolarmente sono state multate in questi mesi dalla Polizia Municipale. In caso di risposta affermativa chiedono di sapere quante contravvenzioni sono state elevate. In caso di risposta negativa chiedono di sapere il motivo per il quale non sono state elevate contravvenzioni e se si intende intervenire per risolvere la problematica lamentata. Visti i caratteri di urgenza si chiede che l’interpellanza venga trattata nel prossimo Consiglio Comunale”.

I consiglieri M5S commentano così. “Se mancano i parcheggi non resta che sostare in maniera selvaggia. È quello che succede da un po’ in Corso Umberto I dove nei pressi del Microbar le autovetture parcheggiate sul lato sinistro fuori dagli stalli, priva di segnaletica orizzontale e verticale è ormai una prassi. Abbiamo depositato una interpellanza per chiedere contezza a Sindaco e assessore che non più di qualche mese fa resero nota la costruzione di un parcheggio multipiano in piazza donatori del sangue. Se mai si farà speriamo che non faccia la fine dell’altro parcheggio multipiano ubicato di lì a pochi passi gestito da una società che ha vinto una gara nel 2017 il cui aggio percepito pare sia il 36% sui parcheggi a raso e del 54% su quello di Via Campania. Quest’ultimo dispone di 181 posti auto, su tre livelli. Peccato che i livelli siano coperti da abbonamenti annuali a 200 euro. Altro che parcheggi”.

leggi anche
Auto doppia fila corso Umberto
Termoli
Nuovi parcheggi in centro ma tutti in divieto: corso Umberto senza regole
commenta