Campobasso

Via Garibaldi al buio da giorni, insorgono i residenti. Segnalati anche danneggiamenti

Da diversi giorni via Garibaldi – dal tratto che incrocia via Cardarelli andando verso la strada che porta al Castello Monforte –  è completamente al buio. Se inizialmente i residenti ipotizzavano un guasto ai quadri elettrici dell’illuminazione o ad una sorta di manutenzione degli stessi, ora invece si pongono domande che tuttavia al momento sono ancora senza risposte. Perchè la situazione di buio pesto nella zona indicata dura da giorni. Tanto che qualcuno ha segnalato anche piccoli atti vandalici a danno delle macchine parcheggiate.

E’ un tratto di strada a ridosso del centro urbano e dunque particolarmente trafficato. Con una illuminazione pubblica praticamente assente anche l’incidente stradale è un’insidia costante. E poi oltre che trafficata dalle macchine, la strada è frequentata anche dai pedoni che non si dicono “sicuri” e “piuttosto spaventati” a tornare a casa quando “è buio”. Ma che, soprattutto, “questa condizione di buio è un pericolo concreto per le persone più anziane”.

Denunciano, in sostanza, una situazione che meriterebbe di essere presa in considerazione – e dunque andrebbe opportunamente attenzionata dalle autorità competenti – per rispondere alle esigenze di sicurezza e tranquillità (leggittime e sacrosante) dei cittadini.

commenta