Termoli

Uscita a piedi senza telefono né soldi, ricerche disperate con droni e cani molecolari

Vanno avanti le ricerche di Patrizia Larivera, la donna di 55 anni di cui non si hanno notizie da ieri 16 febbraio. A dare l’allarme la figlia 20enne che vive con lei in via Perù. Non si esclude un allontanamento volontario della donna, che nel primo pomeriggio sarebbe uscita a piedi lasciando nell’abitazione documenti, soldi e cellulare. Le ricerche si stanno allargando anche ad altri comuni della costa oltre che a Termoli dove sono dispiegate numerose pattuglie

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno cercando Patrizia Larivera – la donna di 55 anni scomparsa ieri nella tarda mattinata da Termoli – anche con l’ausilio della tecnologia, in particolare con i droni. Impiegate tante pattuglie in città per il ritrovamento della donna, cercata anche con i cani molecolari.

La donna, di cui la Prefettura ha reso noto l’identikit, sarebbe uscita a piedi nella tarda mattinata di ieri lasciando a casa sia il telefono cellulare, sia i documenti che la moneta elettronica. A dare l’allarme per la sua scomparsa la figlia 20enne, che con lei vive in via Perù e che ha denunciato la scomparsa della madre ai Carabinieri. Un altro figlio, più grande e residente a Bologna, sarebbe tornato in queste ore dall’Emilia-Romagna non appena appresa la notizia. Ad aiutare le forze dell’ordine anche il marito della donna, residente a Montefalcone e da cui la donna si era da poco separata. Per i familiari sono ore di angoscia: è forte il timore, infatti, che alla donna possa essere successo qualcosa di grave.

Sconvolti anche i residenti e gli esercenti commerciali della zona, che dipingono Patrizia come una donna tranquilla, “sempre sorridente” e “una grande lavoratrice”. “La vedevamo sempre correre di qua e di là, a piedi. Per arrotondare svolgeva più di un lavoro”.

leggi anche
patrizia larivera donna scomparsa appello
Le ricerche
Scompare una donna di 55 anni a Termoli, attivato Piano ricerche della Prefettura

La Prefettura ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse e dalla mezzanotte si sta cercando Patrizia in tutta la città. A coordinare le ricerche i Carabinieri con il Maggiore Alessandro Vergine, ricerche che vedono l’impiego massiccio del Comando dei Vigili del Fuoco. Le ricerche sono localizzate da stanotte su Termoli, concentrate in alcuni punti nevralgici come il porto, il parco, il lungomare nord. Poi da stamattina è stato attivato il dispositivo con droni e cani molecolari e in queste ore le ricerche si stanno man mano allargando anche ai comuni limitrofi della costa.

Al momento, dagli elementi appresi dalle forze dell’ordine, si ipotizza un allontanamento volontario. Non si ravvisa alcun reato.

GLI AGGIORNAMENTI

leggi anche
Ricerche patrizia Larivera depuratore
Termoli
Ritrovato sugli scogli il corpo senza vita di Patrizia, la 55enne scomparsa
Più informazioni
leggi anche
patrizia larivera donna scomparsa appello
Le ricerche
Scompare una donna di 55 anni a Termoli, attivato Piano ricerche della Prefettura
Ricerche patrizia Larivera depuratore
Termoli
Ritrovato sugli scogli il corpo senza vita di Patrizia, la 55enne scomparsa
commenta