Termoli

Tenta due rapine, poi minaccia e sputa sui carabinieri: 30enne arrestato

Tentata rapina impropria, furto (in due esercizi commerciali del centro) e resistenza a un pubblico ufficiale: nei guai un uomo con precedenti, portato nel carcere di Larino

Un uomo di 30 anni, originario del Gambia, già censito nelle banche dati delle forze di polizia e destinatario di un decreto di espulsione in attesa di esecuzione, è stato arrestato dai carabinieri di Termoli per tentata rapina impropria, furto e resistenza a un pubblico ufficiale.

Questi i fatti. Una segnalazione al 112 e l’arrivo delle pattuglie presso due esercizi commerciali al centro di Termoli.

Nel primo negozio, l’uomo ruba un paio di scarpe. Bloccato da tre commesse, le aggredisce e scappa abbandonando la refurtiva. Nel secondo negozio, invece, il 30enne ruba un pigiama. Scoperto dalla titolare, anche in questo caso abbandona la refurtiva e scappa.

Scattano le ricerche in base alla descrizione fornita dalle vittime. Poco dopo, i carabinieri lo rintracciano vicino al porto. Lo fermano ma alla vista dei carabinieri reagisce con violenza. Poi minaccia e sputa.

L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Larino a disposizione della Procura della Repubblica. Durante l’udienza davanti al Gip, su richiesta dal Pubblico Ministero, è stato convalidato l’arresto e la custodia in carcere.

commenta