La decisione

Stipendi non pagati a Villa Maria, è ufficiale: proclamato lo stato di agitazione

I sindacati avevano annunciato lo stato di agitazione ieri, ultimo giorno prima della scadenza dell'ultimatum lanciato alla proprietà della clinica campobassana.

Ufficiale: i sindacati indicono lo stato di agitazione di tutto il personale della Casa di cura ‘Villa Maria‘. La decisione è scaturita all’indomani del “mancato riscontro della nota trasmessa in data 24 gennaio”.

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl avevano annunciato lo stato di agitazione nella giornata di ieri, che era l’ultimo giorno prima della scadenza dell’ultimatum lanciato alla proprietà della clinica campobassana. E ora si riservano di “comunicare successivamente le iniziative di mobilitazione a sostegno dello stato d’agitazione”. I sindacati chiedono anche al prefetto di “esperire il tentativo di conciliazione obbligatorio previsto dalla normativa vigente”.

Motivo del contendere, come noto, sono gli stipendi non pagati ai dipendenti della clinica di via Principe di Piemonte da tre mesi. Stando a quanto sostenuto dai sindacati, i ritardi sarebbero addebitabili alla Regione Molise, che non avrebbe trasferito le risorse necessarie alla clinica.

Personale delle cliniche senza stipendio: dopo Gemelli, mobilitazione per Villa Maria

leggi anche
Villa Maria Campobasso
Sanità
Villa Maria firma il contratto per i rimborsi: “Non vogliamo penalizzare pazienti e dipendenti”
commenta