Iniziativa dell'arcigay

San Valentino, “Lo stesso bacio” a Campobasso e Isernia per celebrare l’amore gay

L’appuntamento è fra poco: alle 16.30 a Campobasso e alle 17 a Isernia. Oggi, 14 febbraio, torna l’iniziativa #LoStessoBacio in occasione del San Valentino.

lo stesso bacio

A Campobasso, presso il Centro Molise Lgbt in viale del Castello, 68, a Isernia in Largo Maddalena ex Lavatoio, e in altre dodici piazze d’Italia saranno distribuiti Baci Perugina e cartoline per dimostrare che l’amore non conosce differenze, incluse coppie gay e coppie lesbiche.

L’iniziativa di distribuzione è giunta al suo undicesimo anniversario, e continua ad essere fondamentale nel ribadire l’importanza della visibilità dell’amore di tutte le coppie. “Purtroppo – si legge nella nota di Arcigay Molise – nonostante la legge sulle unioni civili, molte coppie sono ancora costrette a nascondersi per non subire discriminazioni. Con questo evento vogliamo ribadire che l’amore non fa distinzioni”.

lo stesso bacio

Per chi volesse si potranno effettuare Test HIV+Sifilide – rapido, anonimo gratuito. Necessaria prenotazione tramite whatsapp: 3347073204 oppure tramite mail centrolgbt@molise.arcigay.it. A Isernia, invece,  mostra interattiva “loveISlove” per celebrare l’amore che non ha età, o genere. Durante la mostra, i visitatori saranno liberi di scattarsi una foto, ritraendo il bacio scelto tra quelli presenti per postarlo sui social con l’hashtag: #scattailbacio, #loStessoBacioIsernia. Verrà inoltre proiettato lo spot promosso dallo sportello Lgbt+ contro le discriminazioni e contro l’omobitransfobia, e verranno distribuiti materiali informativi e cioccolatini.

commenta