La decisione

Rischi di scontri fra tifosi, Vastese-Termoli si giocherà senza pubblico

Si giocherà a porte chiuse, quindi senza la presenza del pubblico, la gara di campionato Vastese-Termoli prevista per domenica 12 febbraio alle 14,30 al rinnovato stadio Aragona di Vasto e valevole per la 23esima giornata del girone F del campionato di Serie D.

La decisione è stata assunta dal questore di Chieti per motivi di ordine pubblico. In particolare la sfida salvezza fra Vastese e Termoli è stata ritenuta a forte rischio di incidenti specie dopo i fatti dell’andata quando alcuni tifosi biancorossi furono coinvolti in scontri violenti con le forze dell’ordine. Oltretutto le sfide tra queste due compagini hanno un passato ricco di incidenti e feriti.

Molto amareggiata la società abruzzese che ha scritto una lettera alla Questura di Chieti e al Commissariato di Vasto per manifestare la contrarietà a una decisione che chiaramente penalizza la squadra e la stessa tifoseria biancorossa. Per i tifosi del Termoli che attendevano con ansia quella che è la trasferta più vicina dell’intero campionato, non ci sarà quindi la possibilità di seguire i ragazzi di Mister Esposito in una partita da cui passano molte delle speranze di salvezza dell’undici molisano.

Più informazioni
commenta