Campobasso

Primarie Pd: comizio della candidata segretaria Elly Schlein a Campobasso

La più votata nel solo capoluogo molisano alle primarie di circolo del Pd sarà in città domenica mattina alle 11 in piazza Municipio. Il suo comizio in vista dell'appuntamento del 26 febbraio prossimo quando si sceglierà il nuovo segretario nazionale del Pd coi gazebo in tutta Italia

Tra gli iscritti al Partito Democratico che hanno votato alle primarie di circolo, Elly Schlein è stata la più votata nella città di Campobasso. Un risultato controcorrente rispetto all’indicazione arrivata dalla maggioranza dei dem che ha dato la sua preferenza all’altro candidato per la segreteria nazionale, Stefano Bonaccini. E sarà proprio nel capoluogo regionale che Elly Schlein verrà per la sua campagna elettorale il 19 febbraio.

“L’appuntamento – come annunciano i sostenitori della sua mozione Alessandra Salvatore, Annamaria Trivisonno, Michela Cerbaso, Giuseppe Vaccaro e Giose Trivisonno – è per la mattina di domenica prossima alle ore 11 in piazza Municipio”.

Si tratta di un incontro aperto alla cittadinanza in vista delle primarie coi gazebo che si terranno in tutta Italia il 26 febbraio per la scelta del successore di Enrico Letta.

Ieri il segretario del Pd Molise, Vittorino Facciolla, sostenitore convinto della mozione del governatore dell’Emilia Romagna (e favorito nella corsa contro Schlein, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli) ha detto che le primarie di circolo sono una “competizione interna in cui non dobbiamo mostrare i muscoli tra noi” e spiegando pure che il confronto dello scorso fine settimana serve più che altro a “migliorare l’appeal del partito” in vista della vera sfida del 26 febbraio prossimo.

Si vedrà se il segretario Facciolla sarà a Campobasso domenica.

In tutti i casi la vittoria di Elly Schlein in città (e non nella federazione dove comunque gli iscritti hanno preferito Bonaccini a lei) mostra il peso di quella minoranza di democratici che fa in parte riferimento anche all’ex senatore Roberto Ruta.

 

commenta