Sgomento in paese

Muore in ospedale dopo intervento chirurgico, autopsia su 47enne di Rotello

Emilio Salvatore Sarni, operaio Stellantis e consigliere comunale a Rotello, è morto ieri sera al San Timoteo a seguito di una operazione dovuta a un infortunio al polso

Morto dopo un intervento chirurgico seguito a un trauma da schiacciamento al polso, procurato mentre si stava allenando a casa. La comunità tutta e l’amministrazione comunale di Rotello sono in lutto per la scomparsa, avvenuta ieri sera al San Timoteo di Termoli, di Emilio Salvatore Sarni, 47enne operaio presso Stellantis nonchè consigliere comunale con delega al Patrimonio.

L’uomo si era infortunato a casa martedì scorso e a causa dei forti dolori si è recato una prima volta in Pronto Soccorso, dove è stato dimesso poco dopo. Il peggioramento delle sue condizioni lo avrebbero però fatto tornare due giorni dopo, giovedì, al nosocomio termolese. Dunque l’intervento ortopedico d’urgenza per il trauma riportato. Qualcosa però è andato storto e il giovane uomo è stato trasferito in Rianimazione. Il decesso ieri sera, 17 febbraio, intorno alle 21.30.

La famiglia ha presentato un esposto alla Procura chiedendo accertamenti per quanto accaduto: verosimilmente verrà dunque disposta l‘autopsia sulla salma. In queste ore l’Azienda sanitaria sta valutando una indagine interna per far luce sull’episodio e per ricostruire la storia clinica del paziente.

Una notizia terribile per tutta la comunità di Rotello. Il sindaco Massimo Marmorini e la sua squadra hanno affidato il loro dolore e sgomento anche ai social: “Caro Emilio, abbiamo il cuore in mille pezzi.. Te ne sei andato all’improvviso, lasciandoci con un vuoto incolmabile e con tanti punti interrogativi.
Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, la tua personalità solare e vulcanica. Buon viaggio amico nostro…”

marmorini sindaco e amministratori rotello

 

Emilio Salvatore Sarni lascia una moglie e una figlia adolescente. L’uomo era anche conosciuto e benvoluto in ambito sportivo, appassionato – tra le altre cose – di corsa. Così lo ricorda l’Asd Il Valore (di Rotello): “Con le lacrime agli occhi e con il cuore carico di dolore, ti salutiamo Emilio. Increduli e attoniti scriviamo questo post.
Sei sempre stato un nostro sostenitore. Sempre presente ai nostri eventi a Rotello.
Mancherai a tutti. Il Valore e la RotelloRun perdono oggi un amico, uno sportivo, un ragazzo sincero”.

Più informazioni
commenta