Ritardi in corso

Lavori al Paleolitico di Isernia, la riapertura slitta ancora: è prevista per il 14 aprile

Gli interventi di valorizzazione dovevano concludersi il 25 febbraio. La direzione dei Musei del Molise ha comunicato la nuova data: 14 aprile 2023

Doveva riaprire al pubblico oggi, 25 febbraio, il Museo nazionale del Paleolitico di Isernia. Ma slitta al 14 aprile prossimo come hanno fatto sapere dalla Direzione regionale Musei Molise.

“A partire da quella data – ha spiegato in una breve nota il direttore Enrico Rinaldi – il Paleolitico di Isernia sarà ancora più attrattivo con nuovi allestimenti e contenuti museali. Continua l’impegno nell’offrire un servizio di qualità nella fruizione dei luoghi della cultura, che passa anche attraverso la sospensione temporanea del servizio di apertura dei musei, per garantire l’incolumità dei visitatori”.

Il museo, lo ricordiamo, è chiuso al pubblico dal 7 dicembre scorso per consentire la realizzazione e il completamento di una serie di interventi di valorizzazione, tra cui un nuovo allestimento museografico, un nuovo apparato museologico e il miglioramento della fruizione pubblica degli spazi esterni.

Bisognerà attendere ancora un mese e mezzo per poter tornare a fruire della ricca e rinnovata offerta culturale del  Paleolitico isernino.

leggi anche
sito Paleolitico di Isernia foto Facebook
Il museo archeologico
Il Paleolitico di Isernia riapre col dentino ‘preistorico’ di Heidel e mostra gli altri reperti
commenta