Al palazzo della provincia

La salute della sanità, a Isernia la relazione del prof. Sossai

Si è tenuto presso la sala gialla della Provincia di Isernia un incontro dal tema “La Salute della Sanità”.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente della Provincia, Alfredo Ricci, e dal sindaco del Comune di Isernia, Piero Castrataro.
Relatore dell’evento è stato il prof. Paolo Sossai, Direttore del Dipartimento Medico della Scuola Internazionale delle Maxiemergenze e dei Disastri (Medis). Primario Medico per 16 anni, è autore di numerosi articoli scientifici e di alcuni libri di saggistica scientifica.

Generico febbraio 2023

Editore di alcune riviste scientifiche internazionali, ha voluto portare a conoscenza di un uditorio che aveva occupato l’intera Sala, una visione complessiva della Sanità, a partire dalla dimensione mondiale, europea, nazionale  per poi arrivare a quella molisana.
In maniera garbata, Sossai ha messo in evidenza le criticità della nostra Regione dando una possibile “ricetta” costituita da una sanità etica in relazione a una politica altrettanto etica dove le competenze, da dovunque provengano, devono essere messe a disposizione della popolazione.
Altro punto sottolineato è la indispensabile riduzione della conflittualità tra pubblico e privato come pure il rispetto delle professionalità e la necessaria attenzione alla formazione.

commenta