Eccellenza

Isernia-Campobasso, a voi due: il big match assegna un pezzo di serie D

Una partita decisiva per entrambe le squadre: i rossoblù hanno due risultati su tre a favore per mantenere la vetta della classifica e il +2. 240 i tifosi che partiranno dal capoluogo per sostenere Fazio e compagni.

Isernia-Campobasso. No, non è una tratta ferroviaria o stradale ma la sfida calcistica tra il capoluogo di regione e quello di provincia. Un match ‘solo’ di Eccellenza, ma per ora questo passa il convento direbbero i saggi. Biancocelesti e rossoblù si affrontano al Lancellotta dove in palio c’è un bel pezzo di serie D.

La formazione allenata da Pino Di Meo si presenta all’appuntamento da prima della classe e con due punti di vantaggio su quella di Pierluigi De Bellis. È chiaro che i padroni di casa dovranno fare di tutto per vincere mentre agli ospiti potrebbe andar bene anche un pareggio visto il divario numerico, seppure minimo.

Organici praticamente al completo. L’Isernia ha recuperato gli acciaccati, l’attaccante Negro su tutti. Dall’altra parte i Lupi potranno contare su bomber Ripa che sarà sicuramente convocato. Qualche dubbio sull’utilizzo dell’esterno Fruscella.

Al seguito di Fazio e compagni ci saranno 242 tifosi (tanti quanti i biglietti messi a disposizione, ndr) per sostenere la capolista che ha voglia di tornare subito nel calcio nazionale. Arbitrerà l’incontro il signor Bruno Tierno della sezione di Sala Consilina, assistito da Guidi e D’Onofrio entrambi di Termoli.

Informazioni di servizio. Il percorso destinato ai tifosi del Campobasso, a causa di lavori di ristrutturazione presso una abitazione privata, non consente l’accesso a mezzi pesanti (bus e minivan 20 posti) ma esclusivamente a vetture e pulmini 9 posti. Pertanto, i sostenitori rossoblù sono invitati a recarsi alla partita con le proprie vetture e fermarsi successivamente nel parcheggio antistante la Questura di Isernia. Da qui, saranno accompagnati con le proprie auto presso il loro settore di appartenenza, lungo il percorso destinato alla tifoseria ospite. A causa della difficile viabilità si raccomanda ai tifosi di arrivare ad Isernia a partire dalle 13:30, evitando di arrivare pochi minuti prima l’inizio della gara, e possibilmente in gruppi di almeno 5-6 vetture in modo tale da velocizzare e facilitare l’accesso.

Più informazioni
commenta