Coppa italia

Il Campobasso fa fuori il Sambuceto: ai quarti di finale di Coppa sfida al Formia

I rossoblù conquistano la qualificazione al turno successivo delle fasi nazionali grazie al rigore trasformato da Vanzan a metà ripresa.

Il Campobasso continua la sua avventura nelle fasi nazionali della Coppa Italia d’Eccellenza. Vittoria contro il Sambuceto dopo il pareggio dell’andata: a decidere l’incontro il gol di Vanzan su calcio di rigore a metà ripresa. La squadra del capoluogo sfiderà ai quarti di finale il Formia che ha sconfitto ai rigori la sarda Budoni (dopo il rispettivo 1-0).

Di Meo opta per un 4-3-1-2 con Traoré alle spalle degli attaccanti Lombari e Franchi. Attacco dunque inedito. Ottimo l’avvio dei rossoblù che prendono subito in mano le redini del match con un buon possesso palla e la voglia di segnare un gol per indirizzare la qualificazione. Gli abruzzesi puntano tutto sulle ripartenze e si rendono pericolosi a metà tempo con Rodia con una conclusione dalla distanza che per poco non sorprende Di Rienzo che para.

Franchi avrebbe una palla molto interessante prima del quarto d’ora ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore con un presunto tocco di braccio. Poi è Tordella a provarci con un tiro potente ma che sfila al lato non di tantissimo. Lo stesso centrocampista under in piena area conclude di sinistro ma strozza troppo il tiro. Prima del riposo per poco Franchi non la mette dentro con un cross velenoso.

Sambuceto-Campobasso coppa

Nella ripresa gli ospiti molisani non sono pimpanti e i locali ne approfittano colpendo una traversa su tiro-cross di Brattelli. La svolta arriva al 63′, quando sul cross di Traoré colpisce col braccio Camplone, calcio di rigore. Dagli undici metri non sbaglia Nicola Vanzan. Il match cambia, gli abruzzesi provano a spingere pur non costruendo granché se non l’occasionissima con Ranieri che da pochi passi trova un superlativo portiere Di Rienzo. Che si ripete smanacciando sullo stesso Ranieri al 91′. Poco dopo l’espulsione di D’Angelo per gli abruzzesi per una gomitata a Guillari.

Al triplice fischio esultanza sotto il settore dei cinquanta tifosi rossoblù.

SAMBUCETO              0

CAMPOBASSO           1

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli, Silvestri (67’ Sparvoli), D’Angelo, Orlando, Ranieri, Ventola, Mancini, Camplone, Rodia (55’ Marfisi), Centorame (67’ Centorame).

ALL.: Ronci

CAMPOBASSO: Di Rienzo; Cascione, Ioio, Sabatino, Tizzani (90’ Cavallini); Tordella (78’ Anastasi), Fazio, Vanzan; Lombari (70’ Colombo), Traoré (70’ Potenza), Franchi (48’ Guillari).

ALL.: Di Meo

ARBITRO: Laganaro di Genova.

Assistenti: Moretti di San Benedetto del Tronto e Pascoli di Macerata.

MARCATORE: 64’ rig. Vanzan.

Note: ammoniti Franchi, Cavallini (C), Marfisi (S). Presenti circa 400 spettatori di cui una cinquantina da Campobasso.

commenta