Isernia

Guasto all’impianto idrico, aule allagate: chiusa la scuola S.Giovanni Bosco

Il sindaco Piero Castrataro con un'ordinanza, ha disposto la chiusura dell'istituto comprensivo di via Umbria dall'8 all’11 febbraio prossimo

Aule allagate alla scuola San Giovanni Bosco di Isernia. Un problema all0’impianto idrico dell’istituto avrebbe causato disagi tanto da dover provvedere alla chiusura, come ha disposto l’amministrazione comunale Castrataro con una apposita ordinanza.

“Per ragioni di tutela della pubblica incolumità – si legge nel provvedimento a firma del primo cittadino, Piero Castrataro – con ordinanza n. 29/2023 è stata disposta, dall’8 all’11 febbraio, la chiusura dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, ubicato presso la struttura privata della società Domus, in via Umbria”.

La decisione è nata da una criticità sopravvenuta questa mattina . mercoledì 8 febbraio – a causa di problemi all’impianto idrico dell’edificio, guasto che – appunto – ha causato l’allagamento delle aule. “Una situazione – scrive il sindaco – per la quale si è resa necessaria l’ordinanza di chiusura al fine di tutelare la popolazione scolastica e il personale che lavora nell’istituto”.

commenta