Eccellenza

Coppa Italia, il Campobasso non sfonda il muro del Sambuceto: finisce 0-0

Poche occasioni create sia nel primo sia nel secondo tempo fino al 93', quando Tizzani si divora il gol dell'1-0. Il ritorno mercoledì 22.

Finisce 0-0 l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza, fasi nazionali. Il Campobasso non riesce a superare il Sambuceto, la qualificazione si deciderà mercoledì prossimo in terra abruzzese.

Primo tempo con poche occasioni nitide. Il Campobasso ci prova un paio di volte con Franchi che non inquadra la porta, poi è più corposa l’opportunità di Traoré che calcia poco alto sulla traversa. Di contro, gli abruzzesi interpretano la gara in modo organizzato, concedendo pochi spazi a Fazio e compagni e sfiorando il gol con Sparvoli prima del riposo.

Campobasso-Sambuceto Coppa Italia

Nella ripresa la situazione non si sblocca. Anzi, partono meglio gli ospiti con un paio di iniziative ficcanti. Di Meo opera tre cambi cercando di dare maggiore verve in avanti ma la mira è da rivedere. Lombari trova in piena area Franchi che però sfiora solo di testa mentre Tizzani arriva troppo sbilanciato al tiro.

Poi la partita non regala altre emozioni, col Campobasso che spinge ma senza costruire occasioni nitide e il Sambuceto bravo a difendersi e ripartire. Fino al 93′, quando Tizzani lanciato a rete da Lombari si divora il vantaggio con decisiva deviazione in angolo del portiere.

CAMPOBASSO      0

SAMBUCETO        0

CAMPOBASSO: Pinto; Cascione, Ioio (75’ Sabatino), Cavallini, Colombo (46’ La Montagna); Traoré (50’ Tordella), Fazio, Vanzan; Franchi (60’ Tizzani), Guillari (46’ Lombari), Potenza.

ALL.: Di Meo

SAMBUCETO: Di Donato, J. Brattelli (87′ Braccia), B. Brattelli (25’ Mancini), Silvestri (75’ Marchionne), D’Angelo, Orlando, Sparvoli, Marfisi, Camplone, Ranieri (70’ Centorame), Rodia (62’ Barrow).

ALL.: Ronci

ARBITRO: Schifone di Taranto

Assistenti: Minerva di Lecce e D’Ambrosio di Molfetta.

Note: presenti circa 300 spettatori.

Più informazioni
commenta