Isernia

Conad Adriatico dona 12mila euro al reparto pediatrico del Veneziale

Dove non c’è il sistema pubblico, interviene il privato, le famiglie, il singolo cittadino. Questo, ormai, è un dato di fatto: la sanità (pubblica), sì anche questa vive delle iniziative capaci di portare ossigeno nelle casse vuote del sistema sanitario.

Ecco, allora, che anche Conad Adriatico grazie ad una collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, ha invitato i suoi clienti, nel corso del 2022, a donare il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale.

L’iniziativa promossa nella provincia di Isernia da Conad Adriatico ha raggiunto la cifra complessiva di 12.000 euro, frutto del contributo da parte della Cooperativa di 50 centesimi per ognuno dei premi distribuiti, dando una mano concreta al personale sanitario che con dedizione si occupa dei bambini ospedalizzati.

L’incontro per la simbolica consegna della donazione si è svolto oggi a Isernia presso il reparto di Pediatria Nido (direttore Vincenzo Santillo) del “Veneziale” alla presenza del responsabile marketing di Conad Adriatico Rinaldo Rinaldi e dei rappresentati dell’ospedale il dottor Antonio Mauro e la dottoressa Maria Cristina Ialongo. Un gesto importante con cui la Cooperativa ha voluto ribadire la propria vicinanza e il proprio impegno ad essere partecipe delle esigenze delle comunità.

conad veneziale

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo e sostenere questa importante iniziativa attenta alla sostenibilità a favore degli ospedali pediatrici del nostro territorio come il Polo Ospedaliero Ferdinando Veneziale, importante centro di riferimento per tutta la Regione – ha detto l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – Come cooperativa, il nostro impegno da sempre è quello di creare valore per le comunità in cui operiamo promuovendo la cultura dell’agire insieme, potendo contare sul costante supporto dei nostri clienti e dei soci che con vicinanza e il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano. Anche quest’anno grazie all’impegno di tutti, abbiamo raggiunto risultati che ci riempiono di orgoglio e che ci permettono di ribadire il nostro impegno concreto sul fronte del supporto ai territori e al tessuto sociale in cui operiamo: è una scelta positiva e di responsabilità per creare valore ed accompagnare le Persone e le Comunità verso un futuro più sostenibile”.

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.

commenta