Campobasso

Impatto tra due auto, nuovo scontro nell’incrocio a rischio per la scarsa visibilità

Ennesimo incidente tra via Crispi e via Insorti d'Ungheria, nei pressi del negozio di bombole di gas: sul posto l'ambulanza e gli agenti della Polizia Municipale. Da anni i cittadini chiedono interventi per uno degli snodi più pericolosi della viabilità urbana

Il pericoloso incrocio tra via Crispi e via Insorti d’Ungheria teatro di un altro grave incidente: è accaduto intorno alle 16.30 di questo pomeriggio (3 gennaio), in uno degli snodi più trafficati della città di Campobasso. Due auto hanno impattato all’incrocio che si trova a pochi passi dal negozio di bombole di gas.

E’ stata allertata anche un’ambulanza del 118 che si è recata sul luogo dell’incidente per prestare le prime cure alle persone coinvolte nel sinistro, fra cui una bambina. Si sono occupati dei rilievi volti ad accertare dinamica e responsabilità dello scontro gli agenti della Polizia Municipale.

incidente via Crispi e via Insorti d'Ungheria

Durante queste operazioni si è verificato qualche rallentamento alla circolazione: file di auto si sono formate in particolare lungo via Crispi.

Non è la prima volta che un incidente accade all’incrocio stradale tra via Crispi e via Insorti d’Ungheria: considerato altamente rischioso dagli automobilisti, da anni si parla della necessità di migliorare la visibilità. Finora la segnaletica orizzontale e verticale posta in quel punto della viabilità cittadina non è servita ad evitare gli incidenti, nè ha aiutato di molto gli automobilisti lo specchio parabolico che dovrebbe consentire a chi percorre la strada di vedere se altre auto si stanno per immettere sull’incrocio.

incidente via Crispi e via Insorti d'Ungheria

 

commenta