Su zoom

‘Racket, usura e procedure di accesso ai benefici di legge per le vittime’, il contributo dell’Aiga

Venerdì 13 gennaio in occasione del 32° anniversario della pubblicazione sul Giornale di Sicilia della lettera di Libero Grasso, di denuncia pubblica dei suoi estorsori, si è tenuto sulla piattaforma zoom il webinar “Racket, usura e procedure di accesso ai benefici di legge per le vittime”.

Il convegno realizzato su piattaforma online Zoom, seguito da circa 100 penalisti dei Fori locali e di tutta Italia, con l’ottimo contributo della Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) in particolare della sua Presidente della Sezione di Termoli-Larino Avvocato Clementina Vitale e del Presidente Nazionale Francesco Paolo Perchiunno.

Gli argomenti trattati sono stati introdotti dalla moderatrice nonché Vice Presidente di SOS Impresa Molise Avvocato Augusta Di Giorgi, Funzionario della Polizia di Stato in quiescenza e ha visto la partecipazione, con accuratissima illustrazione degli argomenti trattati, del Procuratore Capo della Repubblica di Larino Elvira Antonelli e di relatori, massimi rappresentanti delle più attive Associazioni antimafia. tra cui il Presidente Nazionale di SOS Impresa, Luigi Cuomo, il Fondatore della prima Rete per la legalità, già componente della Commissione nazionale antimafia, Lorenzo Diana, il Dirigente dell’ufficio legale di Sos Impresa Nazionale Avvocato Alessandro Motta. Inoltre, si è avuta la gradita presenza del Presidente dell’Ordine degli avvocati di Larino, Avvocato Oreste Campopiano che ha rivolto parole di apprezzamento per l’iniziativa.

Aiga

È stato invitato il dottor Giuseppe Antoci, già presidente del Parco dei Nebrodi, e Presidente onorario dell’Associazione Caponnetto, autore del famoso e comunemente chiamato “Protocollo Antoci” poi divenuto legge di procedura Antimafiia, sotto scorta di massima sicurezza da anni, il quale per motivi emergenti ha comunicato di non poter intervenire ma promettendo di partecipare alla prossima riunione in presenza.

Il convegno nell’ambito delle attività deliberate dell’Associazione Sos Impresa Molise è stato condiviso dai suoi componenti e dalla Confesercenti di Campobasso.

La Vice presidente Sos Impresa Molise e la Presidente della Sezione Aiga di Termoli- Larino ringraziano tutti gli invitati per il contributo e per la buona riuscita dell’evento ed i partecipanti per l’adesione e la costante attenzione.

Più informazioni
commenta