Il cordoglio

Morto l’ex presidente Figc Tavecchio, Di Cristinzi: “Esempio di grande valore umano”

Il cordoglio del numero uno del Comitato regionale della Figc per la scomparsa di Tavecchio: "Un amico, mancherà a tutti noi"

Il calcio piange Carlo Tavecchio, l’ex presidente della Federcalcio (dal 2014 al 2017): si è spento questa mattina (28 gennaio) a 79 anni. Si era dimesso dalla guida della Figc, nel novembre 2017, dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Russia.

Cordoglio è stato espresso anche dal Comitato Regionale Molise della F.I.G.C. che “con immenso dolore piange la scomparsa di Carlo Tavecchio, già Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e della F.I.G.C., attualmente Presidente del Comitato Regionale Lombardia”, si legge in una nota stampa.

“A nome mio personale, del Consiglio Direttivo del C.R. Molise, dei dipendenti, collaboratori e dell’intero movimento calcistico regionale – scrive il presidente Piero Di Cristinzi – esprimo i sensi del più profondo cordoglio alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzare le grandi qualità umane, la competenza e la determinazione negli importanti ruoli di vertice che ha ricoperto nel sistema calcio italiano. Carlo Tavecchio per me e per l’intero movimento calcistico regionale ha rappresentato in primis un amico e un prezioso punto di riferimento e, per tutti, un esempio di grande valore umano. Mancherà a tutti noi”.

(foto pagina Facebook Lega nazionale dilettanti)

commenta