Le indagini

“La morte sarà la soluzione per te”: tentata estorsione a una 20enne su TikTok, denunciato finto cartomante molisano

Un 60enne di Campobasso con precedenti penali individuato dalla Polizia di Sarzana dopo la denuncia della vittima

Un 60enne di Campobasso con precedenti penali alle spalle è stato denunciato dagli agenti del commissario di Polizia di Sarzana, provincia di La Spezia, per tentata estorsione nei confronti di una 20enne ligure. Tramite l’applicazione Tiktok, particolarmente in voga fra i giovani, il 60enne E.F. avrebbe giocato coi sentimenti della ragazza che si trovava in una particolare situazione sentimentale.

Dopo essere riuscito a conquistare la fiducia della giovane, l’uomo le ha fatto credere di poterla aiutare leggendole delle carte. Soltanto successivamente le ha chiesto dei soldi per evitare che la ragazza subisse degli incantesimi negativi.

Il sedicente stregone le scriveva messaggi come: “Pensi che mi sfuggirai facilmente senza ripagarmi i soldi, è ora che hai creato tutti i problemi di questo mondo nella tua vita, guarda sono nel Tempio, già nella mia copertura demoniaca”. In un altro messaggio cercava di terrorizzare la giovane: “ti sto solo dando due ore di tempo per farti perdere entrambi gli occhi e poi farti diventare completamente matta. Credo che la morte sarà la soluzione giusta per te”.

Quando il 60enne ha iniziato a minacciarla, la giovane di Sarzana ha deciso di denunciare tutto alla polizia. Dietro consiglio degli agenti la 20enne si è fatta mandare i dati per effettuare i pagamenti assicurando che avrebbe versato una somma di 50 euro sulla carta Postepay che il finto cartomante le aveva indicato. Le indagini della polizia hanno quindi permesso di risalire all’identità dell’uomo che ora dovrà rispondere di tentata estorsione.

commenta