Termoli

La manda in ospedale per le botte dopo anni di maltrattamenti: 39enne dovrà stare lontano dalla compagna

Una 51enne si è rivolta ai carabinieri dopo essere finita in pronto soccorso per l'ennesimo episodio di violenza: misura cautelare decisa dal Gip per il convivente

I Carabinieri della compagnia di Termoli hanno eseguito questa mattina 10 gennaio una misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da una donna 51enne nei confronti del suo ex partner, un uomo di 39 anni senza fissa dimora.

L’ordinanza della Gip del tribunale di Larino è stata emessa a causa di maltrattamenti e lesioni aggravate di cui è stata vittima anche nelle ultime settimane la donna. L’uomo è accusato di aver maltrattato ripetutamente e usato violenza psicologica e fisica nei confronti della convivente. Il provvedimento emesso dal giudice e richiesto dal pubblico ministero titolare del fascicolo è il frutto delle indagini avviate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli dopo la denuncia della 51enne, ormai esausta per i maltrattamenti subiti dal convivente.

L’uomo portava avanti da tempo prevaricazioni fisiche e morali nei confronti della partner. La coraggiosa denuncia della vittima ha permesso ai carabinieri di accertare che sin dal 2019 i maltrattamenti andavano avanti e lo scorso 22 dicembre c’è stato l’ultimo gravissimo episodio. La donna si è presentata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Termoli per ricevere le cure mediche dopo l’ennesima aggressione subita dall’uomo.

Il 39enne era solito vessarla e picchiarla anche a causa dell’abuso di alcol che lo rendeva particolarmente aggressivo. Ogni qualvolta che la donna tentava di rivendicare la propria libertà, anche semplicemente uscendo di casa per cercare lavoro o per usare il proprio cellulare, veniva aggredita fisicamente e verbalmente.

violenza donne carabinieri

L’intervento della polizia giudiziaria in seguito alle indagini dei Carabinieri rientra nella normativa del cosiddetto codice rosso e della violenza di genere che possono dare una risposta adeguata in situazioni che possono anche sfociare in conseguenze ben più gravi.

commenta