Cerimonia di benedizione

Guardiaregia ha un nuovo scuolabus. Il sindaco: “Il minimo per i nostri ragazzi”

L’acquisto è stato possibile grazie al cofinanziamento Regione-Comune per un importo di 78mila euro. Accompagnerà anche gli studenti a Vinchiaturo.

Guardiaregia ha un nuovo scuolabus. Stamattina, 16 gennaio, al termine della messa, alla presenza del sindaco Fabio Iuliano, del parroco don Nicola, degli amministratori, degli alunni della scuola primaria, della scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado assieme ai loro genitori, si è svolta la benedizione dello scuolabus e di coloro che ne faranno uso.

Il Comune di Guardiaregia ha beneficiato di un contributo economico da parte della Regione Molise di 60mila euro e grazie alla compartecipazione del comune di Guardiaregia di 18mila euro è stato possibile affrontare la spesa complessiva (78mila euro).

Scuolabus Guardiaregia

L’acquisto dello scuolabus si è reso indispensabile per garantire la sicurezza degli alunni, dell’autista e dell’accompagnatrice. Infatti, il veicolo è dotato di una serie di sistemi di sicurezza passivi e automatici tutti conformi alla normativa vigente. Assicurerà il trasporto dei ragazzi sul territorio comunale e accompagnerà quotidianamente gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado di Vinchiaturo.

“Le attività proposte dall’istituzione scolastica sono molteplici e quindi richiedono un impegno sempre maggiore del veicolo, spesso anche in orario extra scolastico e l’ausilio di un automezzo efficace ed efficiente è il minimo che potevamo fare per i nostri ragazzi” commenta il sindaco Iuliano. “L’augurio è che la presenza degli alunni sia costante nel tempo o addirittura in aumento in quelle che sono le nostre piccole realtà sempre più soggette allo spopolamento”.

commenta