Carabinieri in azione

Controlli in occasione delle feste: 16mila euro di multe, un arresto e otto denunce

Festività di controlli e accertamenti da parte dei carabinieri su tutto il territorio bassomolisano. Nell’ambito dei servizi, i militari hanno arrestato una persona e denunciato otto soggetti. Sono stati sottoposti a controllo 259 veicoli, identificate 383 persone, effettuate 11 perquisizioni tra personali, veicolari e domiciliari, e sono stati elevati 25 verbali in relazione ad altrettante accertate infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a circa 16.000 euro ed altresì sequestrati 2 autoveicoli.

In particolare, i militari di Campomarino hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria, un 47enne originario di San Severo già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti relativi allo spaccio.  Lo stesso infatti, sottoposto agli arresti domiciliari, in occasione di un’operazione di polizia giudiziaria del 5 ottobre scorso da parte dei carabinieri di Campobasso, si era scoperto aveva più volte violato la misura  cui era sottoposto ed è stato quindi portato nel carcere di Larino.

Inoltre in materia di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno denunciato 2 soggetti del posto – in 2 distinti episodi – per spaccio. Ambedue sono stati colti in flagranza del reato. Nell’ambito del medesimo contesto operativo è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura un’altra persona. Nel corso delle attività è stata sequestrata cocaina e hascisc, 2 bilancini elettronici funzionanti e diverso materiale atto per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

commenta