Termoli

Cede un pezzo della scarpata, interdetto tratto della passeggiata di Rio Vivo

Chiuso al traffico un tratto della passeggiata pedonale di viale Marinai d’Italia, in zona Rio Vivo: la decisione è stata presa dalla Capitaneria di Porto di Termoli visti gli esiti del sopralluogo che si è tenuto oggi 31 gennaio alla presenza dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali, da cui è emersa una situazione di potenziale pericolo dovuto a fenomeni di dissesto e più in generale dal possibile distacco di materiale.

Generico gennaio 2023

 

Si tratta della passeggiata che conduce, da Sud, all’ingresso del porto di Termoli: la zona oggetto dell’ordinanza arriva fino alla prima galleria che si incontra andando nella zona portuale. Il tratto risulta dunque interessato da un fenomeno di cedimento della scarpata – probabilmente legato alle abbondanti piogge dei giorni scorsi – tale per cui si è deciso, con decorrenza immediata, di interdire al transito di persone e veicoli in genere lo stesso.

Sul posto sono stati anche provvisoriamente a posti dei New Jersey e del nastro bicolore per segnalare l’area interdetta.

L’ordinanza di oggi arriva dopo quella di domenica al porto dove il parziale cedimento del muraglione ha portato all’interdizione del piazzale parcheggio per i residenti del Borgo di Termoli. In entrambi i casi la causa è dovuta probabilmente alle forti piogge dei giorni scorsi.

Più informazioni
leggi anche
Muraglione borgo cedimento transenne
Termoli
Cedimento muraglione al Borgo, scongiurati pericoli imminenti. Atteso nuovo sopralluogo
commenta