Calcio regionale

Bomber Ripa trascina il Campobasso: 6-0 contro il Gambatesa. Continua il duello con l’Isernia

Rossoblù in vantaggio al 13' con Ripa (autore di una tripletta), poi nel secondo tempo chiudono i conti contro i neroverdi, avversari oggi (15 gennaio) nella seconda giornata del girone di ritorno. Nel prossimo turno i Lupi ospitano il Castel di Sangro sconfitto dall'Isernia

Il Campobasso sembra non risentire la fatica del turno infrasettimanale di Coppa Italia (la semifinale contro il Venafro) e supera anche il Gambatesa dopo una gara combattuta solo nel primo tempo. Poi sale in cattedra il bomber Ripa che piega gli avversari in questa seconda giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza. Sugli spalti del campo sportivo ‘Venditti’ è presente anche una rappresentanza di tifosi partiti dal capoluogo, oltre al vice presidente Nicola Cirrincione.

tifosi a Gambatesa

La formazione ospite spinge subito alla ricerca del gol del vantaggio e al 7′ ci va vicinissimo con una occasione limpida non sfruttata da Ripa che calcia fuori da ottima posizione, l’assist era stato di Vanzan. Al 13′ l’1-0: corner da sinistra, svetta Ripa che anticipa tutti e segna. Poco dopo Ioio cerca l’incrocio ma il tiro è deviato. Un minuto più tardi sempre il difensore prende la traversa. Prima della mezz’ora il Gambatesa ci prova con Castiglione, parata di Di Rienzo. Ci prova di nuovo il 10 di casa con una conclusione dal limite abbastanza pericolosa. Un Campobasso che pare allentare la tensione nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione.

Nella ripresa la squadra allenata da mister Di Meo chiude i conti. Sempre il bomber rossoblù protagonista: al 50′ Ripa stoppa in piena area, elude la marcatura dell’avversario e la piazza nell’angolino. Palo-rete e raddoppio servito. Quattro minuti dopo sempre il numero 9 dei Lupi accelera, si smarca e poi con un perfetto diagonale insacca il terzo gol. Tripletta personale per l’ex calciatore del Catania.

Gambatesa Campobasso

Al 57′ anche Lombari timbra il cartellino (4-0): il giovane giocatore penetra in area e trafigge il numero uno avversario. Campobasso padrone del campo, Guillari scocca un tiro potente all’altezza del limite dell’area e firma il quinto gol (65′). I rossoblù non sono sazi: sesto gol di Tordella all’82’.

Altra vittoria per i Lupi che nel prossimo turno di campionato ospiteranno il Castel di Sangro che oggi ha perso contro l’inseguitrice Isernia. Il distacco tra rossoblù e biancocelesti resta invariato.

IL TABELLINO 

GAMBATESA                0
CAMPOBASSO              6
GAMBATESA: Sperling, Jimenez, Nunes, Amatore, Ferramosca, Gianluca Mengoni, Recchia, Miticocchio, Gueye (59’ Regina), Castiglione (69’ Mancini), Gianfranco Mengoni.
ALL.: Di Franco
CAMPOBASSO: Di Rienzo; Cascione, Ioio, Cavallini (59’ Sabatino), Colombo; Tordella, Fazio (69’ Potenza), Vanzan; Lombari (74’ Anastasia), Ripa (74’ Franchi), Traoré (64’ Guillari).
ALL.: Di Meo
ARBITRO: Pasqua di Termoli.
Assistenti: Bonavita di Termoli e Colaneri di Isernia.
MARCATORI: 13’, 50’ e 54’ Ripa, 57’ Lombari, 65’ Guillari, 82’ Tordella.
Note: ammoniti Cavallini (C), Nunes, Ferramosca (G). Presenti circa 100 spettatori di cui la metà da Campobasso.

 

commenta