Campobasso

Al Gal Molise corsi di formazione per animatore sociale e tecnico dei servizi turistici

Il corso avrà una durata di 780 ore ed è previsto un rimborso spese di euro 4 l'ora. I destinatari sono le persone inoccupate e disoccupate.

Due nuovi corsi di formazione nella sede del Gal in via Monsignor Bologna a Campobasso. Si tratta di corsi di formazione professionale rivolto ai disoccupati/inoccupati. Nello specifico per animatore sociale e per tecnico dei servizi turistici.

Il corso avrà una durata di 780 ore così suddivise: teoria (aula didattica) 300 ore (di cui 118 ore di esercitazioni), stage/work experience di 480 ore. È previsto un rimborso spese di euro 4 l’ora. Chiunque fosse interessato, può iscriversi al seguente link: https://www.galmolise.it/formazione/

Come detto, i destinatari del corso sono le persone inoccupate, disoccupate e coloro che vogliono qualificarsi o riqualificarsi, permettendo una rapida conversione professionale e l’inserimento lavorativo. I requisiti per i soggetti inoccupati – disoccupati, da possedere al momento della presentazione della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, da trasmettere all’Organismo di formazione professionale sono: avere residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi, essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015, non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-2020.

Ricordiamo che Molise Verso il 2000 scrl è un Organismo di formazione professionale accreditato presso la Regione Molise ai sensi del D.G.R. n. 533 del 8 agosto 2012 (con Determinazione Dirigenziale N. 454 del 18-11-2014). I corsi che propone ed eroga sono autorizzati dalla Regione Molise e le certificazioni e le qualifiche professionali rilasciate alla fine di corsi svolti sono riconosciuti ai sensi della L. 854/78 nell’intero territorio nazionale ed europeo.

commenta