Perturbazione temporanea

A Campobasso torna (finalmente) la neve. Qualche disagio e piccoli incidenti fotogallery

La dama bianca fa capolino dopo settimane di temperature sopra la media. Nelle prossime ore previsto un miglioramento delle condizioni meteo.

Nevica a Campobasso. Una spolverata corposa, che ha ricoperto strade, macchine e prati della città. Una perturbazione attesa anche se dovrebbe trattarsi di un fenomeno temporaneo: nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni meteo.

Il ritorno della neve è stato salutato quasi da tutti in modo positivo dopo un dicembre caldo, in cui le temperature sono rimaste ben al di sopra della media del periodo. L’improvviso calo termico non ha preso così alla sprovvista i campobassani che non sono più abituati come anni fa alle nevicate abbondanti ma neanche così sorpresi dalla dama bianca.

Qualche disagio alla circolazione causato da un paio di incidenti o tamponamenti anche per via di un maggiore traffico dovuto al fatto che in molti si sono precipitati a riprendere l’auto per guadagnare la strada di casa. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in via Piave e in via Petrella.

Effetto particolarmente affascinante in pieno centro, dove ci sono ancora le installazioni delle luminarie e in villa Musenga la neve che si posa sull’erba attira i flash dei cellulari.