Il progetto

SmallTalk, il format che racconta il Molise ‘debutta’ all’Università di Tor Vergata

Il progetto ideato da Charles Papa al centro di un workshop nel quale sono previsti anche gli interventi dell'attore David Kirk Traylor (in arte Mr. Zed) e del regista Pierfrancesco Citriniti. Intanto domani andrà in onda la prima puntata

Dopo la presentazione ufficiale a Campobasso, il format che racconta il Molise – SmallTalk – è pronto a ‘debuttare’ all’Università di Tor Vergata a Roma: domani, 6 dicembre, si parlerà del progetto ideato da Charles Papa e prodotto dall’Associazione Calliope nell’ambito del workshop tenuto dal professor Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia dei patrimoni culturali e gastronomici, Facoltà di Lettere e Filosofia.

“La creatività e la professionalità giovanile nei processi endogeni dello sviluppo territoriale. Il caso del progetto SmallTalk” è il tema dell’incontro che porrà all’attenzione degli studenti del corso di laurea in Scienze del turismo un caso di best practice inerente le strategie di promozione territoriale a fini turistici e di autosviluppo locale.

Testimonial dell’esperienza nata in Molise nel 2020 saranno i componenti dell’associazione culturale Calliope: Charles Papa (regista SmallTalk), Mario Scatolone (Big Box Edizioni), Silvia Santorelli (archeologa) e Vittorio Del Cioppo (speaker SmallTalk). Previsti gli interventi dell’attore David Kirk Traylor (in arte Mr. Zed), del regista Pierfrancesco Citriniti (staff Propaganda live La7) e di Gabriele Antinolfi, direttore della Biblioteca Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

L’incontro, della durata di due ore accademiche, si svolgerà a partire dalle 16, presso l’aula T33, Macroarea di Lettere e Filosofia, Università di Roma Tor Vergata in Via Columbia 1.

Sempre domani, 6 dicembre, sarà inoltre possibile vedere la prima puntata della nuova stagione: è ambientata a Sepino e sarà disponibile sulle piattaforme Facebook, Instagram e You Tube dalle 18.

leggi anche
small talk
Cultura in movimento
Small Talk, la serie “esuberante” che racconta il Molise: parte la seconda stagione
commenta