Riunione a palazzo magno

Rifacimento della Provinciale 78, Roberti e sindaci al lavoro per soluzioni alternative

Si è tenuta presso la sala della Giunta della Provincia di Campobasso la riunione fra il presidente Francesoc Roberti e i sindaci di Montefalcone nel Sannio, Acquaviva Collecroce, Casltemauro, San Felice del Molise e Montemitro per organizzare al meglio i lavori previsti lungo la Strada Provinciale 78 che attraversa i centri dei sindaci interessati.

Provincia cb riunione sindaci sp 78

All’incontro, ha partecipato anche l’impresa Encema Costruzioni Generali  e la struttura tecnica di Palazzo Magno. La riunione è servita per rivedere il cronoprogramma dell’opera viaria nonché valutare alcune soluzioni di viabilità alternativa, anche in vista della stagione invernale, in modo da arrecare minori disagi possibili ai cittadini.

I lavori, al momento, stanno riguardando il rinforzo strutturale di due ponti, sui quali non è possibile il senso alternato di marcia. La Provincia di Campobasso  collaborerà con i Comuni attraversati dalla Provinciale 78, al fine di superare tutte le criticità della circolazione, in vista del proseguo dei lavori su uno snodo importante per l’intera area. La Provinciale 78 , infatti, è una strada di collegamento tra la Fondovalle Trignina e la Statale 157 (quest’ultima, la dorsale mediana tra la Fondovalle del Biferno e la Fondovalle Trignina). “Sin dal primo momento – ha affermato il Presidente Francesco Roberti – con i colleghi sindaci c’è stata piena sintonia. E anche in questo caso, con le amministrazioni troveremo le migliori soluzioni, in vista del termine dei lavori previsto per il mese di aprile 2023″.

commenta