Luoghi della cultura

Restauro completato, il castello di Gambatesa riapre per le festività

Inoltre sarà aperto al pubblico tutte le domeniche il Museo di Palazzo Pistilli: sarà visitabile dalle 8:15 alle 14.

Cronoprogramma rispettato: i lavori urgenti di restauro e conservazione del castello di Capua a Gambatesa riaprirà al pubblico in occasione delle festività di Natale. In questo modo, chi sarà in Molise in questo periodo potrà ammirare il bellissimo maniero medioevale e diventato dimora rinascimentale nel Quattrocento.

Ad annunciare la conclusione dell’intervento è la Direzione Regionale Musei Molise: “Da sabato 17 dicembre il Castello di Capua di Gambatesa riaprirà al pubblico dopo i lavori di interventi urgenti per restauro e conservazione, con l’orario di apertura ordinario 10:15- 16 da martedì a domenica e la bigliettazione ordinaria”.

Il castello di Gambatesa, nel quale erano stati superati i problemi relativi alla carenza di personale, era stato chiuso alla fine di ottobre per ragioni di sicurezza proprio per effettuare l’intervento.

Al tempo stesso, riferisce la Direzione Musei, sarà aperto al pubblico tutte le domeniche il Museo di Palazzo Pistilli: sarà visitabile dalle 8:15 alle 14. Le biglietterie chiudono 30 minuti prima della chiusura dei musei.

commenta