Politica

Regionali, nasce la coalizione degli amministratori. A capo il ‘neo borbonico’ Fratangelo: “Hanno aderito in 60”

Sabato prossimo la conferenza per presentare la nuova compagine che racchiude diversi amministratori. Il primo cittadino di Castellino: "E' una coalizione che guarda al Sud e ai giovani, noi siamo per il popolo". 

C’è il vulcanico sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo a capo della coalizione che correrà alle Regionali della prossima primavera. Si chiamerà ‘Sud chiama Nord’ grazie all’intesa con l’onorevole Cateno De Luca, eletto sindaco di Messina nel 2018. Alle ultime Politiche, la lista “Sud chiama Nord, De Luca sindaco d’Italia”  ha eletto in Parlamento una senatrice e un deputato.

“Circa 60 sindaci hanno già aderito al progetto”, dice a Primonumero Fratangelo, il primo cittadino di cui si è parlato molto di recente non solo perchè alle Amministrative di giugno è stato riconfermato al vertice del Municipio di Castellino con un vero plebiscito (oltre l’85% dei voti). Di Fratangelo si è parlato anche per le sue simpatie “neoborboniche”, per aver inventato i Ducati, monete che richiamavano al Regno delle Due Sicilie e che potevano essere utilizzate in paese come buoni spesa per chi è in difficoltà economica. L’idea è stata lanciata all’inizio della pandemia, nell’aprile del 2020, più o meno all’inizio del lockdown.

Ora Fratangelo è pronto per la nuova sfida elettorale. “E’ una coalizione che guarda al Sud e ai giovani, noi siamo per il popolo”.

I dettagli saranno illustrati in una conferenza che si svolgerà sabato 17 dicembre alle ore 10.30, all’Hotel Rinascimento nella quale sarà presentata “la coalizione del Movimento Istituzionale Sindaci e liste civiche per le prossime elezioni per il rinnovo del Presidente e Consiglio Regionale del Molise”.
Interverranno, oltre alla rappresentanza dei Sindaci, Alessandro Amorosa per le Unioni dei Comuni, il Segretario Nazionale del Movimento 24 Agosto per l’ Equità Territoriale On. Piernicola Pedicini, il Responsabile Regionale Umberto Persichillo per il Movimento Sud Chiama Nord dell’onorevole Cateno De Luca, rappresentanti di liste civiche. Ci sarà anche il saggista Pino Aprile, giornalista e autore di diverse pubblicazioni sul Sud.

commenta