Cultura

“Ricordo d’amore” per l’attrice Paola Cerimele: musica e teatro in un evento a Campobasso

Al convitto 'Mario Pagano' l'omaggio all'artista che è deceduta dopo un tragico incidente stradale lo scorso 25 agosto. Ci saranno anche alcuni allievi e un insegnante della Compagnia stabile del Molise

Ci saranno anche un insegnante e alcuni allievi della Compagnia stabile del Molise (che a Campobasso aveva una sede) nella serata-tributo dedicata all’attrice Paola Cerimele e in programma domani (30 dicembre) alle 17.30 al convitto ‘Mario Pagano’. Nonostante fosse originaria di Agnone, l’artista abitava e lavorava nel capoluogo dove ha lasciato un segno indelebile, tanti amici e persone che l’apprezzavano dal punto di vista umano e professionale.

‘L’alba dentro l’imbrunire. Ricordo d’amore a Paola Cerimele’: il titolo della manifestazione organizzata al convitto dalla dirigente scolastica Rossella Gianfagna e dalla professoressa Rosa Maria Socci e dedicata all’attrice scomparsa tragicamente lo scorso 25 agosto in un incidente stradale avvenuto sulla Trignina. Paola Cerimele aveva 48 anni quando ha perso la vita, ma ha lasciato una immensa eredità artistica che domani sarà testimoniata dall’insegnante della Compagnia stabile di recitazione Andrea Cerullo e dagli allievi Sharon Santella, Francesca Bozza e Leandro Lombardi. Non mancherà la musica: si esibirà Sobrino Coppetelli (chitarra e voce) accompagnato da Roberto Carlomagno. Interverranno anche i sindaci di Campobasso e Agnone, Roberto Gravina e Daniele Saia.

evento per Paola Cerimele
commenta