Contratti in scadenza

Precari sanità, sindacati: “Se Asrem non fissa incontro urgente, ci autoconvochiamo”

Cgil, Cisl, Fials, Nursind e Nursing Up hanno chiesto un incontro urgente all'Asrem per risolvere il problema dei contratti a tempo determinato dei lavoratori della sanità pubblica che scadranno il prossimo 31 dicembre

Il prossimo 31 dicembre scadrà il contratto del personale chiamato da Asrem per l’emergenza pandemica e che non ha maturato i requisiti per la stabilizzazione. I sindacati continuano il pressing sull’Azienda sanitaria: in una nota congiunta Cgil, Cisl, Fials, Nursind, Nursing Up chiedono un incontro urgente al direttore generale Oreste Florenzano. L’obiettivo è “conoscere le decisioni che l’Asrem intende assumere per garantire continuità al servizio sanitario pubblico e per assicurare i livelli essenziali di assistenza”.

Se il vertice Asrem non dovesse convocare i sindacati, Cgil, Cisl, Fials, Nursind, Nursing Up hanno deciso di autoconvocarsi nella sede di via Petrella a Campobasso il prossimo 15 dicembre alle 15.

La richiesta delle organizzazioni sindacali fa seguito al vertice in Prefettura durante il quale è stato avviato il tentativo di conciliazione per risolvere una vertenza che coinvolge 280 lavoratori.

commenta