Congresso nazionale dem

“Parte da noi”, anche in Molise via alla campagna a sostegno di Elly Schlein

Nei prossimi giorni inoltre ci sarà la prima riunione operativa: si può partecipare anche se non si è iscritti al partito

Anche in Molise prende il via la campagna a sostegno di Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Pd: è stata creata una piattaforma – ‘Parte da noi’ – a cui si può iscrivere anche chi non è iscritto al partito collegandosi al sito www.partedanoi.it.

“Per cambiare il Partito Democratico e ridare forza al centrosinistra si ‘parte da noi'”, spiegano i suoi primi sostenitori molisani, Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore e Annamaria Trivisonno. Basta registrarsi e collegarsi.

Nei prossimi giorni inoltre “ci sarà la prima riunione operativa, aperta a chiunque voglia dare un contributo (anche scegliendo di restare semplice sostenitore, senza tessera del PD) nell’organizzare incontri ed eventi nei diversi comuni del Molise: registrarsi alla piattaforma serve anche a questo”, dicono ancora. I due consiglieri comunali di Campobasso e la vice sindaca di Ripalimosani hanno scelto la deputata ex vice presidente della Regione Emilia Romagna perché “vuole un Pd “connesso” coi tempi, che parli con credibilità di lavoro, ambiente, diritti, equità.

La Schlein, da vicepresidente della Giunta, ha governato una regione come l’Emilia Romagna e, prima ancora, ha combattuto battaglie di giustizia sociale in Parlamento Europeo, maturando un profilo da leader di stampo Europeo: parla diverse lingue, utilizza un linguaggio che i giovani comprendono, propone soluzioni di grande concretezza, ha a cuore le sorti del Sud.

Elly ci piace perché non ha bisogno di demolire gli altri per esprimersi, perché la politica di cui parla è quella che ha realizzato negli anni. E’ una giovane donna determinata, esperta, appassionata, nativa democratica. La sua elezione a Segretaria del PD non è una scalata in solitaria, ma un percorso di cambiamento collettivo che, appunto, Parte da (tutti) noi”.

Più informazioni
leggi anche
Trivisonno Elly Schlein Salvatore
Il dopo-letta
Pd, primi endorsement per Elly Schlein: “Sta con il Sud”. E sulle Regionali: “Nessuna alleanza col Terzo Polo”
commenta