Campobasso

La Slc Cgil a congresso conferma Luigi De Francesco segretario generale

Slc Cgil (sindacato dei Lavoratori della Comunicazione) a congresso al Coriolis di Campobasso. All’appuntamento erano presenti il segretario confederale della Cgil Molise e il segretario generale della Slc Cgil Abruzzo-Molise.

Particolarmente apprezzati sono stati gli interventi di Luigi De Francesco, segretario generale uscente, e di Paolo De Socio e Guido Cupido. Tutti hanno evidenziato la situazione tragica in cui versano sanità, scuola e servizi sociali in Molise. E per questo motivo hanno rimarcato l’importanza dello sciopero generale del prossimo 16 dicembre. Un’iniziativa che vedrà unite, in tutta Italia, Cgil e Uil. Ma non in Molise dove invece la Uil si è sfilata suscitando non poco stupore. Durante il congresso il noto disc jockey, Charles Papa, ha tenuto un interessantissimo spettacolo dal titolo “Radio Love”.

I delegati congressuali hanno poi eletto il nuovo direttivo che, a sua volta, ha eletto i nuovi vertici sindacali della Slc Cgil Molise. Luigi De Francesco è stato riconfermato nella carica di segretario generale. Nella segreteria regionale sono state elette anche Alessandro Menale e Antonella Tosto. Mentre Tommaso Felice e Michele Leonelli sono stati nominati coordinatori Area Servizi rispettivamente per la provincia di Campobasso e Isernia.