Campobasso

Impatto vicino al supermercato Dok di via Pascoli, altro pedone investito

E' accaduto questo pomeriggio - 30 dicembre - l'incidente che ha coinvolto un anziano di 86 anni. Sul posto il 118 e la Polizia Municipale

Ha 86 anni l’anziano investito questo pomeriggio (30 dicembre) a Campobasso. In via Pascoli, nelle vicinanze del supermercato Dok, l’ennesimo incidente accaduto intorno alle 18.20 e che ha creato preoccupazione tra le persone che in quel momento si trovavano nella strada. Le condizioni del pedone non sarebbero gravi: è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Cardarelli dall’ambulanza del 118 in codice giallo per un trauma agli arti inferiori, stando ad una prima diagnosi del personale sanitario.

Sul luogo del sinistro anche una pattuglia del Polizia Municipale: gli agenti si sono occupati dei rilievi e hanno raccolto gli elementi necessari per ricostruire la dinamica. Il conducente della vettura che ha travolto l’86enne è stato sottoposto al test per verificare l’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti: l’esito è stato negativo.

L’impatto di questo pomeriggio si è verificato a distanza di quasi un mese dall’incidente accaduto alla fine di via XXIV Maggio. Era il 2 dicembre scorso e una Yaris travolse due donne mentre stavano attraversando la strada. Dopo un paio di settimane in ospedale, le due signore sono state dimesse e sono tornate a casa per continuare la convalescenza. La donna alla guida della Yaris è stata sanzionata e segnalata alla Prefettura per la sospensione della patente.

Donne travolte da Yaris in corsa: ascoltata l’automobilista, indagini in corso

leggi anche
Campobasso
Troppi pedoni investiti in città, attraversamenti più illuminati nei punti a rischio