A mirabello sannitico

I bambini mettono in scena il presepe vivente a palazzo Spicciati

Palazzo Spicciati, a Mirabello Sannitico, quest’anno propone una sorpresa da non perdere: il presepe vivente dei bambini, pronti ad animare due giorni di festa per rammentare la nascita di Gesà Bambino. Due, infatti, le date in programma: il 29 dicembre e il 5 gennaio dalle 17 alle 19.

Le giornata sono state organizzate dal Gruppo donatori di sangue Fratres di Mirabello Sannitico” e dall’associazione “L’Isola che non c’era”, aderendo ad un progetto del comune di Mirabello Sannitico.

mirabello presepe

E’ un evento che coinvolge l’intera comunità e punta ad attirare visitatori e famiglie. I piccoli del paese metteranno in scena momenti di vita contadina di un tempo e gli antichi mestieri. Passeggiando tra i quadri, accompagnati dalle dolci note di splendide canzoni natalizie, si potrà assistere al lavoro di artigiani, proiettando gli spettatori in un mondo di oltre 2000 anni fa, facendogli rivivere le stesse sensazioni ed emozioni che i poveri, ma fortunati, pastori della vera Betlemme provarono nell’essere testimoni di un miracolo.

commenta