Si inizia il 26 dicembre

Dopo due anni di stop torna il presepe vivente di Guardialfiera, è la 34esima edizione

Dopo lo stop pandemico, Guardialfiera si prepara a rilanciare il suo atteso appuntamento di Natale, con il Presepe Vivente. Per la 34esima volta “Piedicastello”, centro storico di Guardialfiera, apre le porte ai suoi visitatori.

Un vero e proprio salto nel tempo tra antichi mestieri e sapori. Le scene che si susseguono lungo la scalinata sono all’incirca una trentina con un centinaio di figuranti. Durante il percorso ai visitatori vengono offerti vin brulè, caldarroste, ceci, pizza e i tipici “sfrngiun”. Lo scopo è quello di rendere il visitatore non un semplice spettatore, ma un protagonista. Questo viaggio nell’antica Betlemme termina con la scena della Natività. È la scena più significativa e trova la giusta collocazione all’interno della cripta della Chiesa di Santa Maria Assunta.

presepe guardialfiera

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Guardialfiera con il patrocinio del Comune, si aprirà il 26 Dicembre alle 17.30. Le altre date in programma sono il 27 Dicembre e il 1 Gennaio sempre dalle 17.30 alle 20.00. Il 6 Gennaio sarà invece la giornata conclusiva, preceduta dalla sfilata dei personaggi con i Magi a cavallo. Un appuntamento unico, capace di regalare emozioni e atmosfere davvero straordinarie.

commenta