Campobasso

Donne travolte da Yaris in corsa: ascoltata l’automobilista, indagini in corso

La Polizia Municipale ha già ascoltato la conducente dell'utilitaria che venerdì scorso ha impattato contro due signore che attraversavano sul rialzo pedonale poco illuminato, come emerso dalle prime risultanze. Sono ancora ricoverate in ospedale

Sono in corso gli accertamenti della Polizia Municipale sulle cause dell’investimento avvenuto la sera di venerdì scorso (2 dicembre) alla fine di via XXIV Maggio, a poca distanza dall’incrocio con via Altobello e da uno dei grandi magazzini cinesi della città. Due donne sono state travolte da un’auto, una Yaris, mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. L’impatto è stato particolarmente forte, le due signore sono ancora ricoverate all’ospedale Cardarelli. 

Entrambe saranno ascoltate dagli uomini della Municipale che stanno riscostruendo la dinamica di un episodio che ha provocato sconcerto: è stato l’ennesimo investimento avvenuto a Campobasso. Nelle scorse ore l’automobilista che guidava l’utilitaria è stata sentita dagli agenti che hanno messo in luce i primi elementi di questa vicenda: le due donne hanno attraversato sul rialzo pedonale realizzato in un punto molto trafficato, nel quale confluisce il traffico proveniente da via XXIV Maggio e da via IV novembre e conduce verso i centri commerciali della città. Un tratto, stando alle prime risultanze investigative, carente dal punto di vista della pubblica illuminazione.

A rendere più difficile la visibilità anche la pioggia. Nè si esclude una distrazione (non legata sembra al telefonino) della conducente della Yaris che non si è accorta delle due donne che stavano attraversando e le ha travolte. Per fortuna l’impatto non è stato mortale ma l’automobilista sarà comunque sottoposta ai provvedimenti del caso: rischia la sospensione della patente.

leggi anche
incidente via XXIV Maggio
Campobasso
Due donne travolte da un’auto, una trasportata in codice rosso al Cardarelli
commenta